COMUNICATO STAMPA BARI NUOTO 17/03/2012

CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO MASCHILE SERIE B GIRONE 4 – Edizione 2011/2012
9/A Giornata di Andata
VOLTURNO S.C. Vs ASD BARI NUOTO 9 - 14
Bari Piscine Comunali 17 marzo 2012

Arbitro : Sig. D’Alessio

PARZIALI: 1-5   2-3   2-6   4-0
Marcatori Bari Nuoto : Cicciomessere 2 - De Risi 1 – Chieco 1 – Palmisano 1 – Padolecchia 3 – Ladisa 1 – Loiacono 1 – Tarantino 3 – La Tartera 1
Marcatori VOLTURNO : Pasquariello 3 – Salemme 2 – Natangelo 4

La nona e ultima giornata del girone di andata del campionato di pallanuoto maschile della serie B, fa registrare la netta affermazione della Bari Nuoto che, al termine di una gara condotta nel migliore dei modi contro la S.C. Volturno, si aggiudica l’incontro, con il punteggio di 9 – 14 e vola nelle primissime posizioni in classifica. La gara, formalmente in trasferta, si gioca alle Piscine Comunali di Bari per la squalifica del campo del Volturno – e vede la compagine barese in calottina blu prendere subito in mano le redini della partita e dominare le prime tre frazioni (1-5) (2-3) (2-6). Un leggero, fisiologico calo nell’ultimo quarto di gioco, non compromette il risultato che soddisfa pienamente tecnico e dirigenti. Per il Vice Presidente Francesco Romanelli la partita non è mai stata in discussione “ il risultato è utile a consolidare la nostra posizione in classifica. Complimenti a tutta la squadra; da sottolineare la prestazione del portiere Tramacera che si è fatto trovare sempre pronto e attento”.
Anche il tecnico Dusan Vidovic è soddisfatto della prestazione complessiva della squadra. In diverse occasioni - dice – i ragazzi sono stati eccellenti. Buona la tenuta atletica e la concentrazione, anche quando gli avversari sono stati più pericolosi. Una bella formazione quella del Volturno che ha condotto una buona gara. E proprio alla Società sportiva della Volturno desidero rivolgere un saluto particolare. E’ una società che vanta un’antica tradizione, in Italia ha scritto la storia della pallanuoto maschile e femminile anche nelle massime serie nazionali e mi fa piacere vedere che è tornata competitiva” . Il Presidente Salvatore Ventura, estremamente contento per questa vittoria, sottolinea che il successo rilancia la Bari Nuoto ai vertici della classifica. “ Decisivo – dice – è stato il ritrovato affiatamento tra i giocatori e il mister che, partita dopo partita, sta trasformando la squadra con l’obiettivo di farne una compagine compatta, solida e affidabile, capace di fare risultato in qualunque situazione”.


A.S.D. BARI NUOTO : Presidente Salvatore Ventura;
Vice Presidente Francesco Romanelli
Allenatore Dusan Vidovic;
Direttore Sportivo Marco Loiacono




   
 
Ufficio stampa Bari Nuoto
 
Pino Ingrosso 347 6299319